Natura / dal 6 al 7 Maggio

Lipu in festa nella Riserva Crava Morozzo

Natura

6 e 7 maggio: un fine settimana speciale nella nell'area protetta che fu la prima oasi Lipu d'Italia.

Lago artificiale della Riserva nel comune di Rocca de Baldi.
Lago artificiale della Riserva nel comune di Rocca de Baldi.

Sabato 6 e domenica 7 maggio: due giorni immersi nella natura con la Festa delle oasi e delle riserve della Lipu, 26 aree ricche di biodiversità e di ambienti mozzafiato, dal Piemonte alla Sicilia, gestite dall’Associazione in collaborazione con le amministrazioni pubbliche ed enti privati.

Tra le aree protette coinvolte anche la prima oasi Lipu d'Italia: la Riserva naturale Crava Morozzo che presenta un programma da non perdere:

Domenica 7 maggio
Ore 11: "Passeggiata col biologo" alla scoperta della riserva. Partenza dall’ ingresso lato Crava. Consigliata la prenotazione.
Ore 15 : "Alla ricerca di ...." Attività gioco-sensoriale per bambini e famiglie (ritrovo al centro visite). Consigliata la prenotazione.

Per tutto il giorno:
- al centro visite: mostra "I superpoteri della natura".
- con partenza dall'ingresso lato Morozzo: l'OasiAnimata, percorso da svolgere in autonomia accompagnati da una originale storia su una bambina ed i suoi incontri con le piante velenose (il percorso è fruibile in ogni momento. Possibilità di ritirare il kit, con un contributo ad offerta, con tutti i materiali necessari per svolgere le attività presenti nelle tappe presso il "Caffè del Borgo", accanto all'ingresso della riserva.)

Inoltre:
sabato 6 e domenica 7 maggio: "Tutto per Tutti" grazie agli Amici dell'Oasi di Crava Morozzo.
Sabato 6: dalle 10 alle 18 al centro visite - laboratorio di falegnameria. Prenotazione obbligatoria.
Domenica 7: a partire dalle 10 al centro visite - "mercatino" del dono e di economia circolare: porta ciò che vuoi, prendi ciò che ti serve.

Tutte le attività sono gratuite
Per informazioni e prenotazioni: oasi.cravamorozzo@lipu.it oppure 3477648262.

In caso di maltempo le attività della domenica saranno rimandate alla settimana successiva. Si consiglia di contattare i recapiti indicati per conferma.


Vuoi ricevere news ogni giovedì?

Clicca qui e iscriviti gratuitamente a Messaggi dalle Marittime: ogni giovedì pomeriggio riceverai news, appuntamenti e approfondimenti dalle Aree Protette Alpi Marittime, direttamente nella tua casella di posta elettronica.

Ultimo aggiornamento: 09/05/2023

Iscriviti alla nostra newsletter

Resta aggiornato sugli eventi e le storie delle aree protette